Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon vola nei risultati del primo trimestre 2021

Amazon vola nei risultati del primo trimestre 2021

Pubblicità

Che la pandemia faccia bene ai colossi della tecnologia è noto fin dallo scorso anno: dopo i risultati di Apple e Microsoft, anche quelli di Amazon per il primo trimestre 2021 volano superando le previsioni degli analisti.

Nei primi tre mesi di quest’anno le vendite sono aumentate del 44% toccando quota 108,5 miliardi di dollari: erano 75,5 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2020. Si tratta del 78esimo trimestre di crescita continua a due cifre, e per quest’anno l’incremento è il più alto registrato fin dal 2011.

Il profitto di Amazon nel primo trimestre 2021 è pari a 8,1 miliardi di dollari, contro i 2,5 miliardi dello scorso anno, superando le previsioni degli analisti. Da aprile 2020 al 31 marzo 2021 Amazon ha totalizzato 26,9 miliardi di dollari in profitti: per un confronto basti pensare che tra il 2017 e il 2019 la società ha guadagnato 24,7 miliardi di dollari. Questo significa che in un anno di pandemia con il boom degli acquisti online, Amazon ha guadagnato di più che nei tre anni precedenti sommati insieme.

amazon primo trimestre 2021

Ancora prima dei risultati del primo trimestre 2021, Amazon ha recentemente annunciato che gli abbonati ad Amazon Prime nel mondo ora sono 200 milioni. Va a gonfie vele anche la divisione Amazon Web Services, siglata AWS, che propone servizi cloud alle società di qualsiasi dimensione: il fatturato sale a 13,5 miliardi di dollari, un incremento del 32% rispetto allo stesso periodo del 2020, arrivando ora a contare il 12% del fatturato complessivo del colosso.

Nelle scorse ore Amazon ha annunciato i nuovi tablet Kindle Fire HD 10 anche in Italia: ne abbiamo parlato in questo articolo. Per chi invece è interessato ai prodotti Apple in vendita su Amazon ricordiamo che il colosso si sta preparando per l’inizio preordini di iMac M1 24″, iPad Pro M1 e anche per Apple TV 4K 2021.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Amazon, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità