Amazon non si accontenta di restare il gigante assoluto delle vendite on line, di prodotti fisici e digitali, ma lancerà anche un sito dedicato viaggiatore, che punta a fare concorrenza a colossi come Booking ed Expedia.
Secondo quanto riportato dal blog Skift, Amazon Viaggi (nome ipotetico…) verrà lanciato all’inizio del nuovo anno ed inizialmente sarà in grado di offrire la prenotazione solo per una limitata lista di hotel siti nelle vicinanze di San Francisco, Seattle, New York e Los Angeles per poi progressivamente espandersi. L’obiettivo di Amazon viaggi sarebbe quello di offrire maggior visibilità ad hotel ed alberghi indipendenti, che non hanno a disposizione i grandi budget di marketing delle catene mondiali, ma grazie alla “potenza di fuoco” di Amazon, puntano ad avere una vasta visibilità.
L’azienda di Seattle tratterrà il 15 per cento delle commissioni derivate dalle prenotazioni pre pagate; le pagine degli hotel includeranno anche dei contenuti curati sulle principali attrazioni disponibili nelle vicinanze, utili ai viaggiatori che si recheranno nel luogo.
In futuro il servizio potrebbe consentire anche la prenotazione di voli e trasporti ma inizialmente questa opzione non è prevista.
Se le voci sono vere, con il passare del tempo Amazon sembra voler mettere un piede in qualunque mercato che comporti la vendita di servizi o beni al consumatore (non sempre con successo, come nel caso del Fire Phone) e il lancio di un potenziale Amazon Viaggi è un’ulteriore conferma delle ambizioni espansionistiche dell’azienda di Jeff Bezos