Secondo quanto riportato dal New York Post, Amazon dovrebbe debuttare con il suo tablet nel mese di settembre, al più tardi ottobre. Per riuscire a contrastare l’inarrestabile successo dell’iPad di Apple Amazon dovrebbe vendere il suo tablet a un costo di “centinaia di dollari” inferiori – riporta il New York Post – rispetto al tablet della Mela.
Al momento il mercato ha mostrato che, a parità di prezzo, non c’è stata storia: nonostante la pletora dei tanti tablet Android inizi a erodere lentamente le quote di mercato della Mela, il numero di iPad venduti continua a crescere e il dispositivo di Apple rimane la prima scelta dei consumatori.
L’introduzione però di un tablet marchiato Amazon dal costo decisamente inferiore potrebbe però rappresentare la prima vera minaccia per iPad, così come dimostra il successo del TouchPad di HP, andato a ruba non appena il prezzo si è abbassato a 99 dollari.
Ovviamente la situazione per Amazon sarà differente, trattandosi di un prodotti di punta e non un dispositivo da svendere in seguito al cambio delle strategie aziendali. L’attesa è comunque alta: Amazon è considerata dagli osservatori come l’unico concorrente potenzialmente pericoloso per Apple, vista la completezza dei servizi che potrebbe offrire.