Se avete più di un dispositivo con batteria che si ricarica via USB, ecco l’accessorio che fa per voi: un alimentatore universale con cinque porte USB a 19,99 euro.
Il dispositivo, prodotto da Anker, è l’ideale per qualunque utente di prodotti digitali visto che è in grado di fornire corrente a quasi tutto quel che usa una batteria e senza complicazioni visto che ha cinque porte a cui si possono connettere contemporaneamente cinque dispositivi. Anche se le porte hanno un denominazione specifica (iPad, iPhone, Samsung Tab, Android), questo non impedisce che si possano collegare anche mouse e altri dispositivi a batteria. La potenza combinata è di 5A.
L’aspetto di maggior interesse è che grazie a questo accessorio potrete di fatto eliminare la lunga serie di caricabatterie che avete in casa usandone uno solo come se fosse una sorta di stazione specifica di ricarica da tenere sempre pronta all’uso senza rovistare in un cassetto o in una scatola per trovare quello giusto. Potremo anche occupare una sola spina e ricaricare con questa ben cinque differenti gadget. Infine va segnalato che l’alimentazione da rete parte da 110V quindi è utilizzabile anche all’estero.
Il caricabatterie “per domarli tutti” costa 19,99 euro e la spedizione è inclusa.