Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon nel mercato della pubblicità, sfida a Google Adwords

Amazon nel mercato della pubblicità, sfida a Google Adwords

Pubblicità

Amazon sta sviluppando un sistema pubblicitario che potrebbe diventare in seguito concorrente del popolare Google Adwords: l’indiscrezione è riportata dal Wall Street Journal, che è venuto a conoscenza del progetto. Inizialmente il sistema dovrebbe solamente limitarsi a sostituire gli annunci pubblicitari che Amazon pubblica sul suo sito, ma in seguito potrebbe essere messo a disposizione dei potenziali inserzionisti per la pubblicazione dei loro annunci pubblicitari.

Lo strumento dovrebbe consentire la pubblicità in base alla ricerche, così come avviene per Adwords sul motore di ricerca di Google, con la possibile di “comprare” spazi pubblicitari sui risultati di ricerca del sito di E-commerce, opzione che potrebbe garantire maggior visibilità agli inserzionisti. Inoltre Amazon potrebbe sviluppare parallelamente un sistema per servire gli annunci pubblicitari direttamente sui siti di terze parti, funzione che amplierebbe ulteriormente la portata del newtork del gigante di Seattle., che ad oggi conta solo su un programma di affiliazione di ampio successo.

Infine Amazon possiede un database di circa 250 milioni di utenti, dei quali conosce tutte le più particolareggiate abitudini di acquisto, dai prodotti più acquistati alla frequenza di acquisto, passando dai numeri di carta di credito e al loro indirizzo e-mail. Se l’azienda si mettesse a fare sul serio dal punto di vista pubblicitario, decidendo così di monetizzare il suo traffico e il suo database, la decisione potrebbe rappresentare una miniera d’oro per le tasche di Jeff Bezos, a patto che il sistema non sia eccessivamente invasivo e scontenti gli utenti. Non ci sono ancora informazioni sulle tempistiche del lancio del servizio ed ad oggi Amazon non ha commentato le indiscrezioni.

stampa 3d amazon 800

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità