Poco meno di 385 euro per sostituire il vecchio hard disk con uno da 1 TB decisamente più veloce e performante. E’ questa l’offerta apparsa su Amazon e relativa all’SanDisk SSD Plus.
Le prestazioni parlano di lettura sequenziale Max. 535 MB/s, Scrittura sequenziale Max. 450 MB/s. Stiamo parlando di un SSD di fascia entry level che però ha due pregi: è estremamente più veloce di un disco a piatto magnetico, quindi perfetto per sostituirne uno che già avete dentro ad un computer o dentro un disco esterno, e nello stesso tempo ha una eccellente capacità: ben 2 TB. Per questo benché non si possano pretendere le stesse velocità che è in grado di raggiungere un SSD di ultima generazione come quelli che troviamo nei Mac più recenti, siamo di fronte ad un acquisto davvero molto appetibile
Come tutti i dischi di questo tipo, una volta collocato al posto di un hard disk tradizionale, riduce il consumo e aumenta molto le prestazioni della macchina. È altrettanto utile per costruirsi, comprando a pochi euro un case esterno, un disco fisso aggiuntivo che vi permetterà di salvare tutti quei file che non usate con particolare frequenza. La capacità, come accennato, lo rende adeguato a tutti gli utilizzi: fotografia, video, archiviazione.
Il prezzo è davvero eccezionale. Normalmente questo disco costa più di 200 euro; nei negozi su Internet può costare anche 100 euro più dell’attuale prezzo e nei negozi costa a volte anche più del doppio. Visto che in passato su Amazon non è mai sceso sotto i 200 euro, vi conviene comprare subito se vi interessa.
Per acquistare partire da qui. Se volete risparmiare in cambio delle stesse prestazioni su minore spazio di archiviazione potete optare per la versione da 500 GB, il prezzo è di 198 euro.