Amazon lancerà un nuovo prodotto a fine mese, in un evento a Seattle il 18 giugno: si tratterà molto probabilmente del nuovo Amazon smartphone, già protagonista di un video in cui l’azienda mostra le reazioni e i commenti delle persone che hanno potuto usarlo in anteprima, senza però mostrare il dispositivo stesso.
Naturalmente nel video,tutti sembrano abbastanza stupiti dall’apparecchio; sebbene non sia possibile vedere il dispositivo, dalle reazioni, i movimenti e i commenti (“si è mosso con me”) è possibile intuire che possa trattarsi della nuova tecnologia 3D che da tempo si vocifera possa essere il cuore di quella che sarà l’esperienza del nuovo Amazon smartphone. Da diversi mesi si discute del sistema a sei fotocamere ed è circolato online anche un rendering di quello che sarà anche il design dell’Amazon smartphone e per la prima volta l’azienda sembra confermare le indiscrezioni con questo video, che potete osservare a fine articolo.
Il telefono dovrebbe eseguire una versione personalizzata di Android, così come accade con i Kindle Fire, e rappresenterà il primo passo dell’azienda nel mercato smartphone, accompagnato – si dice – anche da un prezzo super competitivo, per puntare il tutto per tutto sull’ecosistema di servizi della società. Sarà comunque difficile per l’azienda riuscire a fare breccia in un mercato ormai fortemente polarizzato fra Android e iOS: il Kindle Fire, nonostante l’impegno, non ha saputo conquistare i pareri favorevoli della stampa specializzata, mentre il suo successo commerciale è fino ad oggi stato limitato, soprattutto se paragonato a quello di iPad. Non resta dunque che attendere il prossimo 18 giugno.