Dopo gli sconti su altre piattaforme, arrivano anche quelli di Amazon. Parliamo dell’offerta sui MacBook Air con chip Apple Silicon M4, che scendono, manco a dirlo, al prezzo più basso che abbiamo visto nel negozio on line, 1099 € nella versione con schermo da 13″ e disco da 256GB
I portatili, lo ricordiamo, sono esteticamente identici ai precedenti, salvo la nuova colorazione celeste che si aggiunge alle precedente mezzanotte, galassia, argento. Ma all’interno il chip M4 di ultima generazione assicura maggiori prestazioni, in particolare potenza nei videogiochi e nelle funzioni AI.
Anche la videocamera Center Stage da 12MP è un salto rispetto alla precedente FaceTime HD. Non solo in termini di risoluzione, ma anche per la praticità d’uso, infatti l’inquadratura segue in automatico chi parla, mettendolo sempre a fuoco, molto pratico e migliora videochiamate e riunioni a distanza.
Tra le altre novità MacBook Air M4 permette di collegare fino a due monitor esterni, in aggiunta al monitor integrato, leggero e indicato per viaggiare, ma versatile anche come workstation multi monitor quando serve.
Di fatto Apple ha potenziato la configurazione, riducendo un poco anche il prezzo di partenza a 1.249€, cento euro in meno rispetto al listino precedente, ora con memoria unificata di 16GB e archiviazione SSD da 256GB, ma Amazon fa molto meglio.
La promizone nel negozio Amazon è pari ad un ribasso del 12% sul prezzo di listino. Un’offerta davvero interessante per un dispositivo molto recente e che viene venduto da un partern ufficiale Apple. In più, lo ricordiamo, Amazon offre anche la formula a rate, senza interessi e garanzie.