Bose Frames, gli occhiali di Bose per audio in “realtà aumentata” sono già in sconto su Amazon. Il rivenditore on line, che è un venditore autorizzato Bose, ha approfittato del week end di sconti “flash” che abbiamo inseguito per tutta la giornata di ieri, per ridurre il prezzo a 187,70 euro.
Di questi occhiali che vi permettono di ascoltare musica senza disturbare nessuno e senza indossare auricolari, abbiamo parlato lungamente. Tutti i dettagli sono elencati in un articolo pubblicato solo pochi giorni fa, quando erano stati annunciati ufficialmente nel nostro paese. Qui, a beneficio di chi non ha pazienza di leggere, ci limitiamo a sottolineare alcune delle caratteristiche principali di questi occhiali che sono destinati sia a proteggere dal sole, come dei comuni occhiali da sole, sia ad ascoltare musica.
- Occhiali da sole con diffusori Bose
- Ascolto senza isolarsi dall’ambiente esterno
- Microfono integrato per chiamate e uso dell’assistenza virtuale del telefono
- Lenti con blocco dei 99% dei raggi UVA/UVB ed elevata resistenza ai graffi
- Connettività bluetooth
Bose Frames sono compatibili con Bose AR, la piattaforma per audio in realtà aumentata in fase di sviluppo. «L’utente – spiega Bose – viene riconosciuto nella posizione grazie a un sensore di movimento del capo a 9 assi e al GPS del dispositivo iOS o Android collegato. Una volta ottenuta la posizione, Bose AR collega quel determinato luogo e momento a possibilità di viaggio, apprendimento, intrattenimento, giochi e tanto altro, grazie al suono. Tutto diventa accessibile tramite l’ascolto, per lasciare liberi visione, testa e mani». Il costruttore dichiara che la tecnologia di Bose AR è già in fase di sviluppo e arriverà presto per Bose Frames e sarà compatibile anche con iPhone e la piattaforma iOS
Questi occhiali costerebbero 229 euro. Amazon li propone ad appena 187,70 euro, sia nel modello con montatura squadrata che con montatura rotonda.