Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Amazon rimuove le funzioni per la cifratura dai suoi tablet

Amazon rimuove le funzioni per la cifratura dai suoi tablet

Pubblicità

Mossa a sorpresa di Amazon. Nei giorni nei quali Apple si batte per la difesa della privacy dei suoi utenti, Amazon va controcorrente e ha deciso di eliminare dai suoi Fire Tablet il supporto alle funzionalità di cifratura, cambiamenti che influenzano i dispositivi di di utenti che utilizzano dispositivi con Fire OS 5.

La cifratura diretta del dispositivo impedisce il furto di informazioni personali e altri dati ma secondo Robin Handaly, portavoce di Amazon, si tratta di funzionalità enterprise che gli utenti non usano. Inoltre a ciò “tutti i tablet Fire comunicano con il cloud Amazon usando standard elevati per la privacy e la sicurezza, comprensivi di adeguati meccanismi di cifratura”.

Amazon è ad ogni modo uno dei “supporter” citati da Apple nell’amicus brief per la Corte nel caso che vede contrapposta la Mela all’FBI. Quindi sostiene la causa di Apple.

I dispositivi che consentono di cifrare totalmente i dati sono quelli preferiti da molti utenti da quando è stato rilevato come come la National Security Agency (NSA), una delle più importanti agenzie di intelligence degli Stati Uniti, e la sua agenzia omologa britannica GCHQ, avrebbero introdotto meccanismi che cosnentono di accedere a vari sistemi di comunicazioni su Internet.

Cifratura Amazon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità