Amazon ha appena rilasciato al pubblico la versione beta di Kindle Textbook Creator per Mac, software che permette di preparare, pubblicare e promuovere libri di testo e contenuti educativi sul Kindle Store.
Pensato quindi principalmente per professori ed educatori ma anche studenti, autori di libri e chiunque desidera trasformare in digitale libri di testo, appunti di un corso, guide di studio ed altri contenuti didattici contenenti informazioni visive complesse come tabelle, grafici ed equazioni. Attualmente disponibile solo in lingua inglese, il software quindi facilita la creazione e distribuzione digitale di libri sul Kindle Store di Amazon, comodo anche per autori che desiderano trasformare rapidamente i libri PDF in libri per Kindle.
Simile ad iBooks Author di Apple, software che dal 2012 facilita la creazione di libri per iPad e Mac, supporta anche file Word (doc e docx), HTML, Mobi, ePub e diversi altri formati, rendendo così molto più semplice la creazione di libri che potranno poi essere scaricati attraverso l’applicazione Kindle su tutti i tablet Kindle Fire di Amazon, nonché sulla versione della stessa ottimizzata per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, PC Windows e Mac. L’ebook gratuito Building Your Book For Kindle – spiega Amazon sulla pagina di download del software – approfondisce il discorso illustrando con più precisione come preparare al meglio il proprio libro digitale di qualità professionale.
Click qui per scaricare l’ebook gratuito
Click qui per scaricare il software Kindle Textbook Creator per Mac
Click qui per scaricare il software Kindle Textbook Creator per PC Windows