Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon sta testando un rete wireless a Cupertino

Amazon sta testando un rete wireless a Cupertino

Pubblicità

Secondo fonti vicine ai fatti, Amazon avrebbe testato una nuova rete wireless a Cupertino, in California. La nuova rete utilizza lo spettro di comunicazioni satellitari della società Globalstar, e sarebbe stata attivata in prossimità del centro di prova Amazon Lab126.

Non è al momento chiaro quali possano essere i piani di sviluppo di Amazon con una rete wireless controllata, ma una possibilità è la distribuzione dei contenuti multimediali. Le prove tecniche di Amazon dimostrano come l’azienda si stia muovendo al di là della sua attuale declinazione da sito web e produttore di hardware, tentando di approdare nel settore delle infrastrutture, ovvero le modalità attraverso cui le persone si connettono a Internet.

Controllare anche lo spazio di connessione consentirebbe ad Amazon di creare un’esperienza utente più completa, e allo stesso tempo di individuare le abitudini dei consumatori online, quali dispositivi utilizzano per connettersi al Web e quali sono le loro abitudini di navigazione via Internet.

Globalstar ha richiesto alla FCC USA di convertire l’80% del suo spettro di proprietà per l’uso terrestre. Nessuna decisione è stata ancora comunicata da parte della FCC, ma il CEO Globalstar, James Monroe, ha detto che la società era ormai a buon punto nel processo in corso presso la FCC, in attesa di ottenere i permessi per la conversione terrestre dello spetto indicato.

Amazon non è l’unica società Internet a testare la tecnologia wireless: Google si è assicurata parte dello spettro wireless e la costruzione di reti a banda larga ad alta velocità in fibra ottica in 17 città, tra cui Austin e Kansas City. Sempre Google sfrutta una rete Wi-Fi a Mountain View e di recente ha accettato di fornire connettività wireless nei punti Starbucks.

console amazon con android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità