Amazon ha lanciato Amazon Protect, un nuovo servizio di copertura assicurativa contro danni accidentali, guasti e furti. Grazie a questa nuova opzione di acquisto tutti i clienti del più grande e-commerce sul mercato occidentale potranno sfruttare una copertura assicurativa contro danni accidentali e furti fino a 3 anni dalla data di consegna del prodotto.
Il servizio offrirà la massima assistenza ai clienti di Amazon, che potranno ricevere aiuto nel caso di problematiche ai prodotti ovunque si trovino, essendo la copertura valida in tutto il mondo. “In Amazon siamo sempre alla ricerca di modi per semplificare la vita dei clienti” dice François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna. “Con questo nuovo servizio i clienti possono proteggere gli acquisti anche quelli effettuati su Amazon.it: in caso di incidenti, guasti o persino furto, Amazon Protect interviene rapidamente”.
Inoltre i clienti Amazon che sottoscriveranno Amazon Protect potranno usufruire di servizi premium come la riparazione rapida, la consegna dei prodotti in sostituzione a quelli guasti senza costi aggiuntivi, eventuale riparazione a domicilio per i prodotti più ingombranti come ad esempio le tv e stampanti e il monitor, e anche la copertura in casi di danni da normale usura e consumo, casi in cui la riparazione potrebbe risultare non conveniente per l’utente. In quest’ultimo caso infatti l’utente potrebbe chiedere se ottenere la sostituzione azione diretta di un prodotto oppure se ottenere dei buoni regalo spendibili su Amazon.
Per ottenere Amazon Protect, offerta in collaborazione con The Warranty Group, basterà aggiungerla a carrello durante la procedura di acquisto, e sarà possibile scegliere anche semplicemente la copertura contro i soli guasti per tutelare il prodotto sempre fino a 3 anni dalla scadenza della garanzia legale. L’assicurazione di Amazon sarà disponibile inizialmente in Italia per macchine fotografiche digitali, tablet, Notebook, PC desktop, TV e prodotti per l’ufficio.