E’ ufficiale: sbocciato l’amore tra Amazon e Apple. Dopo aver rimosso Apple TV dal proprio catalogo e-commerce perché «Non compatibile con Amazon Prime Video», ecco finalmente pronta l’app Amazon per il TV box di Cupertino. Ad annunciarlo è direttamente Tim Cook proprio in apertura della WWDC17.
La guerra tra i colossi, come accennato, ebbe inizio nell’ottobre del 2015, quando Amazon rimosse Apple TV e Google Chromecast dal proprio store online, perché non supportavano il servizio. Ma dietro a quello che sembrava un semplice rifiuto in realtà si nascondeva un disaccordo più profondo, legato cioè al diniego da parte della società di Bezos di pagare una commissione(pari al 30%) ad Apple per ogni abbonamento al servizio Prime Video venduto tramite l’app per tvOS. Recentemente si era appreso che la pace era vicina e che l’annuncio, come puntualmente avvenuto, sarebbe giunto alla WWDC
Ad ogni modo, a breve si attende il rilascio dell’app ufficiale Amazon Prime Video su Apple TV; non è chiaro, al momento, se a questo passo seguirà il ritorno di Apple TV sul ricco catalogo Amazon.