Voltron si sta dirigendo verso Amazon. Il gigante dello streaming è in trattativa per i diritti della versione live action dell’anime cult degli anni Ottanta, Voltron: Difensore dell’universo. Alla regia ci potrebbe essere Rawson Marshall Thurber, già regista di Red Notice, il film più visto di Netflix del 2021.
Thurber dovrebbe essere autore della storia – che potrebbe dunque arrivare presto sulla piattaforma di tv in streaming di Amazon – e lavorare alla sceneggiatura assieme a Ellen Shanman. Impegnati nella produzione dovrebbe essere Todd Lieberman e David Hoberman, insieme con Bob Koplar, capo della World Events Productions, la società che controlla i diritti cinematografici di Voltron.
Voltron: Difensore dell’universo è basato sulla serie di fantascienza giapponese diventata un vero cult negli anni Ottanta. Al centro della trama cinque giovani piloti, di un battaglione chiamato Robot Lions, uniscono i propri veicoli per formare un mega robot chiamato Voltron.
Sin dall’anno 2000 si è parlato di un film live action di Voltron: Difensore dell’universo, ma senza successo. Dopo un primo progetto portato avanti da Mark Gordon con Pharrel Williams, Mark Costa e Frannk Oleman, il progetto è stato avviato poi nuovamente da Relativity Media, che ha acquisito i diritti cinematografici di Voltron: un lungometraggio con Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer. Dopo un momento di incertezza e varie complicazioni legate ai diritti cinematografici, nel 2010 il progetto di Voltron: Difensore dell’universo era stato definitivamente abbandonato.
Amazon Prime Video è il servizio di intrattenimento on demand di Amazon che offre agli utenti una raccolta di contenuti da guardare ovunque (tutto su Prime Video in questo articolo di Macitynet). Tutte le novità su Amazon Prime Video si possono seguire a partire da questo link.
Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.