Lo scorso mese Amazon aveva rimosso dalla vendita dal suo sito, la nuova Apple TV e il Chromecast di Google perché i due dispositivi non consentono lo streaming del servizio Prime Video, ma per Apple TV potrebbe ritornare poiché, a quanto pare, è stato confermato che Amazon è al lavoro all’app Prime Video per tvOS e questa arrivare prima della fine dell’anno.
È l’utente Twitter Dan Bostonweeks a diffondere la notizia, dopo avere ricevuto una risposta da Amazon. L’azienda di Seattle, avrebbe spiegato che nell’arco di poche settimane l’app Amazon Instant Video arriverà sulla Apple TV. Di conseguenza anche la Apple TV dovrebbe tornare in vendita su Amazon
Apple era stata critica da alcuni per non avere consentito l’esecuzione di Prime Video sulla nuova Apple TV; il sospetto era che a Cupertino qualcuno non volesse uno sgradito concorrente, comodamente seduto dentro ad un dispositivo su cui la Mela conta molto per conquistare terreno nello streaming. Poco dopo però Apple aveva rilasciato una dichiarazione a BuzzFeed News spiegando che tutti erano benvenuti sulla piattaforma e che Amazon non aveva semplicemente proposto l’app Prime Video per l’App Store di tvOS.
Amazon Video è disponibile negli USA per iOS (iPhone e iPad), accessibile dagli abbonati ad Amazon Prime. Il servizio è disponibile anche per Android, Fire OS, Amazon Fire TV, Roku, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii, Wii U, il web, alcune TV e lettori Blu-ray di LG, Panasonic, Samsung, Sony e Vizio.
I sent feedback to Amazon via the Amazon Instant Video iOS app about supporting tvOS. They say it’s in development. pic.twitter.com/52fYUgtgNs
— Dan Bostonweeks (@danimal) November 28, 2015