Amazon Prime Music è ufficialmente disponibile per gli inglesi che hanno sottoscritto un abbonamento con Amazon Prime. Lo annuncia Wired UK spiegando che il servizio di streaming musicale della società, inizialmente lanciato lo scorso anno per i soli utenti americani, è ora disponibile anche nel Regno Unito.
A differenza di altri servizi simili, Prime Music è esente da pubblicità ed al momento offre oltre un milione di brani da artisti di rilievo tra cui One Direction, Royal Blood, George Ezra, Paolo Nutini, Ella Henderson, Bob Dylan, Madonna e David Bowie. Numeri che impallidiscono di fronte all’offerta di Spotify e Apple Music, anche se il servizio di Amazon è gratuito in quanto compreso nell’abbonamento Prime senza alcun ulteriore esborso.
Con 79 sterline gli utenti Prime del Regno Unito possono infatti godere delle spedizioni 1 giorno per milioni di prodotti, con accesso illimitato a più di 800.000 libri per Kindle, oltre 15.000 film e spettacoli televisivi attraverso Prime Instant Video e, da questo momento, ad un ampio catalogo musicale.
Per quanto riguarda l’Italia, al momento l’abbonamento offerto è diverso da quello che è possibile trovare negli USA o nel Regno Unito: il programma di iscrizione annuale prevede spedizioni gratuite ed illimitate con consegna garantita entro 1 giorno lavorativo per milioni di articoli venduti su Amazon.it per 19,99 euro l’anno (il prezzo è raddoppiato a giugno, click qui per saperne di più). Non è chiaro se e quando Amazon proporrà la stessa offerta ad un prezzo di abbonamento ovviamente maggiore rispetto a quello attuale.