Così tanta memoria in memory card, hard disk e USB, da poter contenere più di tutti i libri delle dieci più grandi biblioteche al mondo o se volete così tante batterie AAA da superare di 15 volte l’altezza della Torre di Pisa. Sono questi due dei dati che rendono l’idea del successo che ha avuto in Italia il Prime Day, la giornata di shopping in sconto lanciata da Amazon.
Aperto ai clienti di tutto il mondo il Prime Day ha superato il Black Friday 2014. I clienti hanno ordinato 34,4 milioni di prodotti, con 398 prodotti ordinati al secondo. Il numero degli ordini è cresciuto del 266% a livello globale rispetto allo stesso giorno dello scorso anno e del 18% rispetto al Black Friday del 2014, ottenendo anche un grande successo nel nostro paese. In Italia l’orario di picco è stato le 11 del mattino una media del giorno di 8 prodotti ordinati al secondo. Gli Italiani si sono precipitati a comprare il Samsung SSD 850 EVO, 500GB, 2.5″ SATA III che è stato il prodotto venduto più velocemente, con più di 30 ordini al secondo, mentre questa è stata la top 10 dei prodotti più venduti (molti ora fuori assortimento) durante il Prime Day in Italia:
- Kindle Paperwhite
- Tastiera Logitech Wireless Touch K400 con touch-pad integrato
- Philips HR1869/80 Avance Collection – Centrifuga per freschi succhi di frutta e verdura
- Tiziano Ferro – Tzn The Best of (4 CD Deluxe Edition)
- Regolabarba Braun BT3050 Series 3, Special edition
- Mortal Kombat X
- Ferro a vapore Rowenta Eco Intelligence DW6010
- Il Trono Di Spade – Stagione 01-04 (19 Blu-ray)
- Fitbit Charge HR – Braccialetto per il monitoraggio del battito cardiaco e attività fisica, nero
- Xbox Live – Gold Card 12 Mesi
I bestseller su Amazon.it includono anche le T-shirt Timberland, gli occhiali di Michael Kors da donna, le Nike Air Zoom Pegasus 31, le scarpe da barca Timberland Brig 2Eye, l’Infaillible Mega Gloss L’Oréal Makeup Designer Paris, il profumo Calvin Klein Obsession e la crema viso Anti-Rughe Rivolumizzante L’Oreal – Paris Revitalift.
Per rendere l’idea del successo ottenuto, Amazon ha fornito alcune curiosità in cifre. Gli italiani hanno comprato così tanta memoria in memory card, hard disk e USB, da poter contenere più di tutti i libri delle dieci più grandi biblioteche al mondo e così tante tastiere da poter scrivere l’intera Divina Commedia in 20 secondi, se ogni tastiera fosse utilizzata contemporaneamente per digitare un verso. I clienti di Amazon.it hanno acquistato un tale numero di batterie AAA da superare di 15 volte l’altezza della Torre di Pisa e un numero sufficiente di centrifughe Philips Avance Collection da produrre 300 litri di succo in un minuto, tanti braccialetti Fitbit Charge HR da superare due volte l’altezza del Duomo di Milano e più droni Parrot del numero di aerei della flotta Pan Am nel corso della sua storia.