Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon lancerà prodotti per casa, cibo e bibite con un suo marchio

Amazon lancerà prodotti per casa, cibo e bibite con un suo marchio

Pubblicità

Amazon potrebbe presto lanciare i suoi prodotti per la casa private label Amazon, ovvero cibo, bevande, caffè, accessori, pannolini, saponi e altri prodotti marchiati semplicemente Amazon (o altri brand dedicati), come accade ad esempio nella maggior parte dei supermercati con prodotti a marchio Conad, Esselunga, Coop e così via.

L’indiscrezione giunge dal Wall Street Journal, secondo cui l’azienda sarebbe pronta a lanciare alcune sue linee dedicate, come Happy Belly, Wickedly Prime e Mama Bear, entro la fine del mese corrente o al più tardi all’inizio del prossimo giugno.

Amazon starebbe considerando il lancio delle sue private label già da diversi anni e l’azienda ha recentemente contattato società di consulenza (come ad esempio TreeHouse Foods) per riuscire a strutturare un piano di business di successo.

Inizialmente i prodotti in private label sarebbero disponibili solo in USA e solo per gli utenti che pagano un abbonamento Amazon Prime: una scelta interessante soprattutto nel caso in cui l’azienda riuscisse ad offrire prezzi particolarmente competitivi, che diventerebbero un volano per attirare nuovi utenti e convincerli a sottoscrivere un abbonamento Prime che – ricordiamo – in USA costa 99 dollari all’anno.

Il settore delle private label offre solitamente marginalità abbastanza elevate rispetto ai prodotti di marca in quanto le aziende non devono sostenere costi di marketing o promozionali, essendo prodotti semplicemente esposti sugli scaffali accanto ai corrispondenti di brand più conosciuti.

Per Amazon si tratta quindi di un’occasione ghiotta, ma al tempo stesso rischiosa: già in passato, accanto all’attuale linea Amazon Basics dedicata all’elettronica, l’azienda ha provato ad offrire brand in private label, come la linea Elements, deludendo però le aspettative con prodotti non all’altezza, e in alcuni casi difettosi.

Opportunità di questo genere possono tramutarsi in un’avventura rischiosa, soprattutto nel settore del food, dove prodotti di scarsa qualità e al di sotto delle aspettative possono rovinare velocemente la reputazione di un brand o di un’azienda. Sarà quindi importante per Amazon mantenere i suoi standard a livelli elevati e non deludere le aspettative.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità