Amazon, il più grande rivenditore on line del mondo ha appena allargato i propri orizzonti commerciali, aggiudicandosi il diritto di rivendere i contenuti digitali presenti sul PlayStation Network, ossia la piattaforma che Sony utilizza per rivendere DLC e contenuti aggiuntivi per le proprie console, Playstation 4 inclusa.
Utilizzando un modello simile a quello di Steam per i giochi PC e Mac, Amazon offrirà un’importantissima vetrina per tutti gli sviluppatori che pubblicano i propri prodotti sul PSN di Sony. Attraverso Amazon sarà possibile acquistare contenuti per tutti i giochi PS3, PS Vita e, a breve, PS4. Come notato da Kotaku , Amazon ha lanciato il suo PlayStation Store Network negli Stati Uniti proprio oggi e sta già offrendo un codice da 5 dollari da riscattare su Playstation Network, per tutti coloro che effettuano un acquisto tra alcuni prodotti selezionati, inclusi
The Last of Us, Assassin’s Cred IV Black Flag e Batman: Arkham Origins. Il download dei giochi per Playstation 4 sarà attivo in concomitanza con il rilascio delle copie fisiche sul mercato.
Attualmente, Amazon PlayStation Network Store è disponibile solo attraverso amazon.com, ma è davvero probabile, che a breve il servizio arriverà anche in Italia, dove per ora c’è solo una ampia sezione dedicata alla PS4 ma non un vero e proprio negozio di contenuti. Sarebbe davvero una ghiotta occasione per tutti gli utenti Sony, dato che i videogiocatori potrebbero finalmente andare alla ricerca dell’offerta migliore, prima di acquistare un titolo in versione digitale.