Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Amazon pianta un altro chiodo nella bara di Flash

Amazon pianta un altro chiodo nella bara di Flash

Pubblicità

Pian piano forse finalmente potremo dire addio al Flash Player sui computer. Un nuovo chiodo alla bara di questa tecnologia l’ha piantato Amazon: l’azienda di commercio elettronico da settembre non accetterà più annunci che sfruttano Flash sia su Amazon.com, sia per la sua piattaforma di Product Advertising (un’interfaccia di programmazione per accedere al catalogo di prodotti Amazon e alle relative informazioni in modo che gli sviluppatori possano pubblicizzare i prodotti Amazon per monetizzare il proprio sito).

Nelle linee guida per gli sviluppatori si specifica che la scelta è dettata dalle recenti impostazioni dei browser quali Google Chrome e da quelle già attive in Mozilla Firefox e Apple Safari, che limitano i contenuti visualizzabili sulle pagine web. Google Chrome, al pari di altri browser, da qualche tempo blocca i contenuti Flash non ritenuti essenziali. Se, in Chrome sono stati disattivati manualmente gli aggiornamenti per qualsiasi motivo e la versione Flash è considerata rischiosa, gli utenti inizieranno a notare che i contenuti Flash saranno bloccati per impostazione predefinita e vedranno una barra di informazioni che richiede l’aggiornamento. Il motivo sono alcune vulnerabilità “sufficientemente gravi da giustificare questa azioni” secondo le parole di Google.

Apple da anni non integra più di serie il Flash Player con OS X, una tecnologia ritenuta insicura e contro la quale è nato persino un movimento (“Occupy Flash”) che invita a sbarazzarsene prima possibile: “Ha fatto il suo tempo. È pieno di bug. Va in crash moltissime volte. Richiede costantemente aggiornamenti di sicurezza. Non funziona sulla maggioranza dei dispositivi mobili. È un fossile, sopravvissuto a un’, era di standard chiusi e di controllo unilaterale delle società sulla tecnologia web”.

RIP Flash

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità