In pochi giorni DigiTimes pubblica una serie di speculazioni sull’atteso smartphone di Amazon che sarebbe in lavorazione negli stabilimenti di Foxconn. Le ultime novità riguardano lo schermo, che secondo quanto riportato sarà di 4,7 pollici. Amazon avrebbe deciso di modificare il display, portandolo dai 4,3″ previsti in origine a una più generosa misura di 4,7, sulla base dell’attuale mercato che sembra privilegiare dimensioni degli schermi sempre più ampie.
Giusto la scorsa settimana sempre il DigiTimes aveva parlato di possibili ritardi nella commercializzazione, dovuti a presunte difficoltà di produzione, forse legate proprio alla decisione di modificare le dimensioni dello schermo rispetto a quelle previste. I due report però divergono in maniera abbastanza netta sulla data di rilascio del “Kindle Phone”: prima si è parlato addirittura di un ritardo fino al 2014, mentre oggi le previsioni sono tornate a parlare – senza certezza – del secondo trimestre del 2013, più in linea con quanto era trapelato già in precedenza.
Difficile districarsi a questo punto sulle voci in circolazione, la cui esattezza rimane sempre da verificare. Le uniche notizie date quasi per sicure sono la produzione affidata a Foxconn e un prezzo che potrebbe aggirarsi fra i 100 e i 200 dollari, “compatibile” con la politica low cost di Amazon.