Che cosa mancava ancora nell’immenso catalogo di prodotti disponibili su Amazon? Le opere d’arte. Anche questo divario è stato colmato: con Amazon Art il celebre sito specializzato in commercio elettronico offre ora la possibilità di acquistare opere d’arte scegliendo tra i pezzi di più di 150 gallerie e rivenditori di tutto il mondo, inclusi nomi quali Paddle8, Holden Luntz e la McLoughlin Gallery.
La società ha lanciato un sito specifico denominato ovviamente Amazon Art. L’obiettivo è semplice: una piattaforma centralizzata per individuare opere di proprio gusto, secondo stili, dimensioni e altre caratteristiche. Sono già accessibili le opere di oltre 4.500 artisti di tutto il mondo, provenienti da 150 gallerie e mercanti d’arte. Amazon sembra essere partita con il piede giusto e tra i partner anche UGallery, probabilmente la più importante galleria d’arte online che vanta il maggior numero di acquirenti online.
Amazon afferma di voler consentire a tutti l’ingresso nel mondo dell’arte, con prezzi vantaggiosi anche per pezzi unici. Si parte dalle poche centinaia di dollari per alcuni lavori fotografici, fino a milioni di dollari richiesti per pezzi di Andy Warhol e altri artisti.