Amazon ha ufficializzato lo scorso 28 Settembre Echo Dot di quinta generazione ed Echo Studio di seconda generazione. Da oggi, 20 Ottobre sono acquistabili nel negozio online italiano.
I nuovi Echo Dot ed Echo Dot con orologio offrono, secondo il produttore, bassi due volte più profondi della precedente generazione, e sono dotati di un sensore di temperatura. Al loro interno presentano un’architettura audio riprogettata con un altoparlante full-range personalizzato e con l’escursione più elevata di qualsiasi altro Echo Dot precedente. All’esterno, invece, mantengono lo stesso design che ha caratterizzato la generazione precedente.
Echo Dot ed Echo Dot con orologio sono dotati di nuovi sensori che forniscono un’esperienza più contestuale con Alexa, come la possibilità di impostare una Routine per accendere automaticamente il condizionatore quando l’ambiente raggiunge una certa temperatura. Questo grazie alla presenza del sensore di temperatura.
Inoltre, la nuova generazione migliora anche i controlli. Questo perché incorporano anche un accelerometro per abilitare i controlli gestuali, in modo da poter toccare la parte superiore del dispositivo per mettere in pausa e riprendere la musica, disattivare i timer o terminare una chiamata.
Il nuovo Echo Dot con orologio è dotato di una aggiornata tecnologia LED da 5×21 punti: da oggi, quando l’utente chiederà informazioni ad Alexa, potrà visualizzare, oltre all’ora, anche il titolo di una canzone o il nome di un artista, il meteo, un calcolo, e altro ancora.
Echo Studio
Accanto ai due nuovi Dot, Amazon presenta anche Echo Studio con tecnologia personalizzata di elaborazione audio spaziale progettata per migliorare il suono stereo. Il nuovo altoparlante migliora le performance vocali, che risultano più presenti al centro, mentre gli strumenti con panning stereo sono meglio definiti ai lati, creando un’esperienza sonora più avvolgente. Questi aggiornamenti si aggiungono al supporto esistente di Echo Studio per Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio.
Echo Studio è disponibile nella nuova colorazione Bianco ghiaccio.
Prezzi e disponibilità
Echo Dot è disponibile nella nuova colorazione Blu notte e nelle colorazioni originali Antracite e Bianco ghiaccio al prezzo di 59,99 euro.
Echo Dot con orologio è disponibile in Azzurro tenue e Bianco ghiaccio a 69,99 euro.
A questo indirizzo una selezione dei migliori supporti per Amazon Echo. Qui di seguito tutta l’offerta attuale degli altoparlanti Amazon Echo declinabile in varie finiture