Nuovo giro di vite di Amazon sulle recensioni che un utente può pubblicare sul sito e-commerce: in base alla nuova politica non sarà possibile pubblicarne più di cinque a settimana. Si tratta dell’ultima mossa da parte del colosso dell’e-commerce sulla politica delle sue recensioni online, una risorsa critica utilizzata da molti acquirenti online per valutare i prodotti prima dell’acquisto. Il nuovo limite imposto da Amazon è parte di uno sforzo continuo dell’azienda per estirpare recensioni fraudolente e garantire l’autenticità e l’affidabilità delle recensioni da parte dei clienti.
La notizia arriva durante la stagione dei regali, il momento più importante dell’anno per Amazon, probabilmente un tentativo dell’azienda per cercare di far sentire le persone a loro agio durante lo shopping online. Alcuni dei recensori più prolifici di Amazon hanno ricevuto messaggi di posta elettronica questa settimana informandoli della nuova politica, come riportato da Nate Hoffelder del Digital Reader.
Una portavoce di Amazon ha confermato i cambiamenti in un messaggio a GeekWire: “Stiamo introducendo un cambiamento di politica per le recensioni dei clienti. I clienti ora possono inviare un numero limitato di recensioni per acquisti non verificati a settimana. Il limite è di cinque e il conteggio viene calcolato da domenica al Sabato. La capacità del cliente di inviare recensioni per acquisti verificati non sarà influenzata. Questa politica non si applica alle recensioni di Vine o alle recensioni su libri digitali e fisici, musica e video.”