Amazon ha aperto il suo negozio di download software nel Regno Unito. Il nuovo negozio, che permette di acquistare e scaricare software per PC e Mac, riproduce l’iniziativa lanciata negli Stati Uniti alcuni anni fa, potrebbe far pensare ad un imminente lancio della stessa iniziativa anche in altri paesi Europei. Solitamente il mercato UK fa da apripista per le nuove funzionalità pronte a giungere in EU e questo potrebbe essere il caso del negozio online per il software.
Unica differenza per ora è la quantità di prodotti disponibili: il negozio USA ha un numero considerevole di prodotti disponibili nella versione americana, mentre la controparte UK sembra essere abbastanza limitata. Al momento sono disponibili giochi e software, sia per Mac che per PC, un catalogo limitato ma contenente le principali e più utilizzate applicazioni per PC e per Mac. Un po’ più nutrita la sezione giochi, con nomi come Doom 3, Quake 4, le saghe di Assassing Creed e Civilzation, titoli storici che si mischiano con le ultime novità.
Grazie ad Amazon sarà possibile acquistare e scaricare il gioco o il programma in pochi click, per averlo subito disponibile sul proprio Mac (o PC); come da tradizione Amazon organizzerà anche campagne sconto e permetterà di scaricare anche una serie di software gratuitamente. Per tutti coloro che fossero interessati, la pagina dedicata ai giochi è disponibile qui, mentre quella dei programmi per Mac è raggiungibile qui. Ora non resta che attendere l’arrivo del negozio di download software anche in Italia.