Si fa sempre più serrata la lotta tra le società che propongono servizi e spazio di archiviazione sul cloud. Molto interessante a questo proposito è la nuova offerta Amazon Cloud Drive al momento disponibile solo per gli utenti statunitensi: un servizio denominato Prime Photos offre storage illimitato di immagini e fino a 5 GB a disposizione per video e altri file a solo 12 dollari all’anno, in pratica 1 dollaro al mese.
Se invece si vuole memorizzare qualsiasi tipo di file (e non solo foto) è possibile sfruttare l’opzione Unlimited Everything per 60 dollari l’anno permette di archiviare documenti e file di vario tipo senza alcun limite. I prezzi sono interessanti tenendo conto che, ad esempio Dropbox richiede 99 dollari l’anno per il servizio Pro che offre 1 terabyte, Apple con iCloud richiede 19,99 euro al mese per 1 terabytem quidi 240,00 euro l’anno.
A chi desidera provare le nuove offerte Amazon Cloud Drive con spazio di archiviazione infinito, Amazon offre tre mesi gratuiti, trascorso questo tempo, chi lo desidera, potrà pagare in base al piano selto. La società non è nuova a simili iniziative e in passato l’offerta di spazio di archiviazione illimitato è stata studiata per gli utenti Prime e i possessori di Fire.