[banner]…[/banner]
Anche Amazon punta sulle esclusive per il suo nuovo servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited, stringendo un accordo in esclusiva con Garth Brooks, uno dei più popolari autori di musica country / country rock in USA.
Benché sia poco conosciuto all’estero per via del suo genere musicale, molto popolare, ma quasi solo in USA, Brooks ha venduto oltre 135 milioni di dischi nella sua carriera ed in USA è considerato uno degli artisti più in vista di sempre.
Con l’accordo Amazon si assicura un’importante partnership: fino ad oggi nessuna piattaforma in streaming poteva offrire la musica di Garth Brooks nel suo catalogo. I fan non avranno però subito accesso a tutta la sua discografia, al momento sono disponibili su Amazon Music Unlimited solo due greatest hits compilation e un singolo dal suo prossimo album “Gunslinger”.
Altri album di Brooks saranno aggiunti alla fine di quest’anno; al momento Amazon è anche l’unica società ad offrire un servizio di vendita per la musica digitale dell’artista.
L’acquisizione delle esclusive sembra essere ormai il principale terreno di scontro per la conquista del mercato della musica in streaming, strategia che va ad affiancarsi a quella dei prezzi.
Amazon Music Unlimited ha già saputo modulare gli sconti offrendo anche un abbonamento a 7.99 dollari al mese per chi ha già un abbonamento Prime ed uno ancora più economico a 3,99 al mese, benché quest’ultimo sia limitato all’ascolto sul suo dispositivo proprietario Echo.