Non c’è sempre stato amore tra Amazon e Google, ma un ulteriore passo verso il matrimonio felice dovrebbe essere fatto a breve con l’app Amazon Music per Android TV. Le due aziende infatti da anni si fanno concorrenza tra loro, rimuovendo prodotti e servizi l’uno dall’altro a discapito dei consumatori, ma grazie ad una nuova scheda visibile sul Play Store questo atteggiamento starebbe cambiando.
Android TV sta infatti gradualmente prendendo piede nel mercato dell’home entertainment e giustamente Amazon non vuole perdere l’opportunità di entrare in più case possibili. Per questo starebbe sviluppando l’app di Amazon Music per questa piattaforma, di cui è già visibile la relativa scheda per il download tra le pagine dello store di applicazioni del robottino verde corredata da alcune schermate che ne offrono un assaggio in anteprima.
L’app Amazon Music è disponibile da anni sul Play Store per tutti gli smartphone e i tablet Android e meno di un anno fa è stato integrato il supporto del servizio a Chromecast di Google. Al momento non è possibile scaricare l’app in quanto è ancora in fase di sviluppo ma, proprio perché è già disponibile l’apposita pagina per il download è molto probabile che non manchi molto al suo effettivo rilascio. Nel frattempo è possibile pre-registrarsi per essere avvisati nel momento in cui sarà ufficialmente rilasciata sullo store.
Ricordiamo che Amazon Music è un servizio di musica in streaming del colosso degli e-commerce già compreso con l’abbonamento ad Amazon Prime in una versione limitata a “solo” 2 milioni di brani musicali. Macitynet ha provato e recensito la versione Unlimited, attualmente in offerta a soli 0,99 euro per 3 mesi, che offre l’ascolto illimitato in streaming di oltre 50 milioni di brani.