Amazon apre Launchpad, una nuova sezione del celebre e-commerce specializzata nella vendita di prodotti delle start-up. In questo modo le piccole aziende saranno facilitate nella vendita e spedizione dei propri prodotti, qualsiasi essi siano. Al momento Amazon Launchpad è disponibile solo su Amazon.com e raccoglie all’incirca 200 prodotti principalmente tecnologici, come aerei di carta telecomandati o speaker Bluetooth che galleggiano nell’aria. Ci sono comunque anche start-up che vendono cibo, come pancake senza glutine, oppure prodotti per il benessere, come multivitaminici.
Ogni start-up può aprire la propria pagina, aiutata da Amazon per quanto riguarda il marketing e la distribuzione dei prodotti, senza alcun costo: l’unica raccomandazione, per le aziende, è quella di avere i prodotti pronti per la spedizione immediatamente o entro 90 giorni. I prodotti saranno comunque inviati ai magazzini Amazon, quindi gli utenti che decideranno di acquistarli potranno beneficiare della spedizione Prime, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Amazon sta attualmente collaborando con più di 25 organizzazioni di crowdfunding, quali Indiegogo, Andreessen Horowitz e Highland Capital Partners: manca ancora la collaborazione con il popolare Kickstarter, che Amazon si è rifiutata di commentare.