Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Amazon lancia il social network Amazon Spark dedicato agli utenti Prime

Amazon lancia il social network Amazon Spark dedicato agli utenti Prime

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Amazon sta provando a entrare nel territorio dei social media anche se –  come sempre –  con un occhio di riguardo nei confronti dell’attività di shopping che per incentivare le relazioni personali. Amazon Spark è infatti una nuova funzionalità – simile in qualche modo ad Instagram –  che incoraggia i clienti Amazon a pubblicare immagini, storie e idee sui prodotti che amano ed hanno acquistato.

Gli altri utenti possono reagire ai post con commenti e “smile” (sorrisi), simbolo quest’ultimo derivato direttamente dal logo di Amazon ed omologo del ben noto “mi piace” reso popolare da Facebook.

“Sia che tu sia alla ricerca di ispirazione per arredare la casa o cercare consigli per le migliori scarpe da corsa a lunga distanza, Spark rende facile scoprire e raccogliere storie e idee da una comunità che ama quello che ti piace”, dice Amazon nella “dichiarazione” nell’introduzione al servizio.

Amazon spark

Il servizio incoraggia anche gli utenti a contrassegnare con un tag i prodotti presenti nei loro post nel caso in cui fossero disponibili su Amazon, consentendo agli altri utenti di acquistare i prodotti toccando il post o l’immagine.

La funzionalità, che ha debuttato nei giorni scorsi sull’applicazione iOS di Amazon, è attualmente disponibile solo ai membri Prime di Amazon che pagano l’abbonamento premium, e solo negli Stati Uniti. I membri non-Prime possono esaminare i feed di Spark ma non possono postare o commentare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità