Negli Stati Uniti Amazon ha lanciato il suo negozio per la stampa 3D. Gli utenti possono navigare e scegliere tra circa 200 diversi oggetti suddivisi in diverse categorie: tramite una visualizzazione 3D è possibile personalizzare alcuni dettagli dell’oggetto che poi viene stampato in metallo o in plastica infine spedito all’acquirente.
Nel nuovo negozio di stampa 3D di Amazon sono al momento disponibili sezioni dedicate alla bigiotteria, alle decorazioni per la casa, giochi e giocattoli 3D, agli accessori di tecnologia, ma è anche possibile scegliere tra diversi oggetti divertenti che possono essere creati su misura in base ai desideri dell’utente.
Così troviamo per esempio pupazzida 30 dollari, circa 22 euro in cui è possibile modificare i tratti del viso, lo stile dei capelli, gli abiti e anche i colori, creare timbri per la cera personali a 42 dollari, circa 31 euro, gemelli per la camicia in metallo a 60 dollari, circa 45 euro orecchini, copri vaso, braccialetti, anelli e molti altri ancora. Il nuovo servizio di stampa 3D su richiesta di Amazon è fornito tramite società partner esterne: negli USA servizi simili sono già stati lanciati dalla catena Staples, Shapeways e altri.