Amazon ha deciso di lanciare le sue TV AmazonBasics in India, nelle varianti da 55 e 50 pollici, naturalmente con Fire TV integrata, con prezzi a partire da 330 euro circa, al cambio attuale.
Dal punto di vista delle funzionalità, sono TV che offrono quel che ci si aspetterebbe da questa fascia di prezzo. Entrambi sono dotati di display LED 4K che supportano HDR 10 e HLG, oltre al Dolby Vision. Sono dotati di un telecomando vocale Alexa e Fire OS 7 a bordo come OS, anche se apparentemente non è la nuova versione dell’interfaccia Fire TV dell’azienda.
Secondo AFTVnews, Amazon prevede di rilasciare tre modelli aggiuntivi in futuro, inclusi due modelli 1080p e 720p più piccoli e più convenienti. Nonostante il marchio AmazonBasics, le TV molto probabilmente ospitano a bordo componenti e OEM simili ad altri modelli Fire TV rilasciati in tutto il mondo. Resta da vedere se Amazon entrerà con maggior forza nel mercato delle TV, proponendo nuovi modelli, anche al di fuori del suolo indiano.
Ricordiamo che potete acquistare le Fire TV Stick su Amazon a partire da questo indirizzo, nelle diverse versioni Lite, Standard e 4K. Spesso si trovano in offerta a partire da 19 euro.