Amazon annuncia la nuova generazione del suo tablet più venduto: Fire 7 ora dispone di un processore più veloce – nello specifico monta un processore quad-core da 1,3 GHz – e uno spazio di archiviazione di 16 GB (disponibile anche nel taglio da 32 GB) con possibilità di espansione della memoria tramite microSD fino ad ulteriori 512 GB, mentre il prezzo rimane lo stesso: solo 69,99 euro.
Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche, monta un display 7” IPS e, come misurato nei test di caduta, Fire 7 è il doppio più resistente del più recente iPad mini perciò può affrontare senza problemi le cadute, i graffi e l’usura derivanti da un utilizzo quotidiano.
La batteria promette fino a 7 ore di lettura, ascolto di musica, riproduzione di serie TV e film e navigazione del web tramite WiFi (come il predecessore non è purtroppo dotato di connessione 4G), mentre la fotocamera frontale con risoluzione HD 720p consente di effettuare videochiamate con la famiglia e gli amici – inoltre si possono scattare e condividere foto e salvarle gratuitamente grazie all’archiviazione illimitata su cloud.
Se si è abbonati o ci si abbona ad Amazon Prime i vantaggi poi aumentano. In tal caso sarà infatti ad esempio possibile guardare film e serie TV, incluse le Amazon Original come Tom Clancy’s Jack Ryan, Hanna e La fantastica signora Maisel, ascoltare più di due milioni di canzoni e più di un migliaio di playlist curate da esperti e di Radio Prime con Prime Music, accedere a centinaia di libri con Prime Reading e conservare un numero illimitato di foto con Amazon Photos e avere a disposizione, in più, 5 GB per archiviare video, documenti e altri file.
Il nuovo Amazon Fire 7 è disponibile con chassis nero a soli 69,99 euro. È possibile pre-ordinarlo oggi e le spedizioni inizieranno il 6 giugno. Le custodie per Fire 7 sono invece disponibili a soli 24,99 euro nei colori Nero, Verde Salvia, Malva, Blu-grigio e Ocra.