Quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino sarà presente anche Amazon, per la prima volta tra gli espositori dell’evento con uno stand di 114 metri quadrati dedicato alla lettura digitale e al Kindle. I visitatori del Salone potranno così provare tutti i modelli di Kindle oggi disponibili in Italia (Kindle, Kindle Touch e Kindle Touch 3G), esplorare gli oltre 21mila ebook già disponibili in lingua italiana e anche il corposo archivio di oltre 1milione di libri presenti sul Kindle Store.
Il Salone Internazionale del Libro di Torino sarà aperto dal 10 al 14 maggio: i visitatori potranno provare personalmente il dispositivo di lettura Kindle e sperimentare il download in 30 secondi di un ebook. Grazie a un accordo commerciale, i visitatori del Salone potranno approfittare di uno sconto speciale di 10 euro su Kindle, Kindle Touch e Kindle Touch 3G, utilizzabile solo al Salone dal 10 al 14 maggio. Grazie a questo sconto speciale potranno acquistare Kindle a 89 euro, Kindle Touch a 119 euro, Kindle Touch 3G a 179 euro.
Ricordiamo che Kindle è un lettore di ebook con schermo con tecnologia e-ink, l’inchiostro elettronico di ultima generazione che offre una esperienza di lettura praticamente identica ai libri cartacei. Non affatica gli occhi, non ha riflessi e si legge perfettamente anche all’aperto, sotto la luce diretta del sole. Kindle è leggerissimo, può essere sostenuto con due dita conserva in memoria fino a 1.400 libri mentre la batteria offre due ore di lettura al giorno per un intero mese senza necessità di ricarica. Kindle Touch e Kindle Touch 3G possono memorizzare invece fino a 3.000 libri e offrono fino a 2 mesi di lettura senza ricarica. Ricordiamo che Macitynet ha recensito il Kindle base e parlato dei modelli Kindle touch e 3G in occasione del lancio in Italia.