Amazon si appresta a presentare il suo nuovo Amazon Kindle Fire HD 2, che rileverà il testimone dalla scorsa generazione di tablet dell’azienda di Seattle. Le immagini del nuovo modello sono state pubblicate su Boy Genius Report che ci mostra l’aspetto del nuovo tablet da 7 pollici
Quel che pare emergere è un prodotto completamente ridisegnato e riprogettato rispetto alla scorsa versione, così come la versione da 8.9 pollici, caratterizzata dallo stesso design. Le maggiori differenze si riscontrano nel retro del Amazon Kindle Fire HD 2, che è stato completamente stravolto: rispetto alla versione precedente con retro bombato, ora è stato scelto un design dal profilo trapezoidale, con linee di spigoli verso il fronte tagliati e squadrato, per uno stile più aggressivo e squadrato rispetto all’ormai più classico e diffuso retro bombato.
In particolare i bordi sul retro ora alloggiano in maniera comoda (almeno a vedersi) i tasti di comando, come il volume e il tasto di accensione, il cui posizionamento nei vecchi modelli non era stato particolarmente apprezzato. Spostati anche in alto i due speaker stereo, per godere meglio delle performance sonore del dispositivo, mentre sulla superficie morbida che riveste il retro spicca il logo dell’azienda.
Secondo le indiscrezioni, Amazon Kindle Fire HD 2 sarà caratterizzato da un display ad alta risoluzione 1.920 x 1.200 pixel, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 chipset con clock a più di 2 GHz, 2 GB di RAM, Wi-Fi, chip dati cellulare opzionali, Android 4.2.2 Jelly Bean e archiviazione da 16GB, 32GB o 64GB di memoria interna. La presentazione non è ancora stata annunciata ufficialmente ma si attende il refresh della gamma per il mese in corso o per l’inizio di ottobre.