Si intensificano le voci sui prossimi progetti di Amazon, con tempo di commercializzazione sempre più ristretti, almeno secondo alcune fonti sparse per la rete che riportano i movimenti dell’azienda di Seattle negli impianti di assemblaggio.
Voci riportate dal Digitimes secondo cui nel prossimo trimestre Amazon sarà già pronta a lanciare il suo Kindle Fire da 10″, per contrastare molto probabilmente il lancio dell’imminente iPad 3. L’appalto per l’assemblaggio dei Fire più esteso sarebbe stato vinto dalla solita Foxconn, che dovrebbe prepararlo per la commercializzazione entro il secondo quarto dell’anno.
Parallelamente Amazon starebbe per lanciare il suo primo modello di Kindle e-Ink con schermo a colori. Tale dispositivo sarebbe giusto dietro l’angolo: assemblato da E Ink Holdings, con schermo da 6″, secondo indiscrezioni sempre del Digitimes, sarà lanciato già questo marzo, con stime di vendita di circa 3 milioni di esemplari al mese.
Alcuni osservatori si spingono a prevedere una presentazione al prossimo MWC. La piazza sarebbe certamente adeguata, ma conoscendo lo stile di Amazon e la sua ritrosia nel partecipare a eventi-vetrina, e la tendenza a tenere segreti i progetti fino all’ultimo momento, la partecipazione al MWC non è sembra probabile. Mancano pochi giorni alla fiera di Barcellona e non resta dunque che attendere eventuali colpi di scena.