Retroilluminazione a LED, porta HDMI ed ingresso DVI-D, un buon monitor da 250cd/m2 Full HD, ma anche e soprattutto un valido ed economicissimo sistema per vedere Blu-Ray o TV in 3D. Ecco che cosa presenta Amazon.it con l’offerta speciale sull’LG D2342P proposto a soli 170 euro nelle offerte elettronica della settimana.
Il monitor (qui la pagina LG) non ha solo un prezzo eccellente, di circa 50 euro più basso del migliore della concorrenza, ma è un prodotto estremamente flessibile: lo si può infatti usare come normale monitor per un portatile acquistando un adattatore come questo che va da mini display port ad HDMI se avete già un cavo HDMI o questo, che entra direttamente nel monitor, oppure ad un Mac mini usando la porta HDMI. Sec volete lasciare libera la porta HDMI potete anche acquistare un adattatore mini-display port a dvi, come questo, da collegare al cavo DVI incluso nella confezione.
Si avrà a questo punto un buon prodotto, comodo anche per videoediting o semplicemente per navigare o scrivere. Con opportuno cavo è anche collegabile all’iPad per la visione di film o fotografie.
Accanto al Mac potremo usare il monitor per vedere film e contenuti in 3D. Come accennato infatti l’LG D2342P, anche se Amazon non lo sottolinea in maniera evidente è compatibile con la tecnologia LG Cinema 3D che utilizza occhiali passivi privi di batteria e molto più leggeri e meno costosi rispetto a quelli attivi. Due paia di occhiali sono inclusi nella confezione. basterà quindi avere un lettore Blu-ray compatibile, una PS3 o un abbonamento MySky ai canali 3D, collegare il monitor e un impianto audio ad hoc per avere un piccolo sistema home theatre con immagini in 3D.
L’LG D2342P sul mercato ha un costo tra i 220 e 290 euro, spedizione inclusa. Amazon lo offre a soli 170 euro, anche se l’offerta è a termine e il prodotto, inserito tra le offerte elettronica della settimana, è disponibile in quantità limitate.