Chi compra un Samsung Galaxy S III su Amazon.it, ha diritto ad un Galaxy Tab 2 da 7 pollici Wi-Fi pollici gratuito. L’operazione, condotta direttamente da Samsung, ha un valore di circa 215 euro (prezzo Amazon) e si svolge piuttosto semplicemente.
Si acquista un Galaxy S III dal sito Amazon al prezzo di 589 euro, si attende che viene recapitato a casa e poi si seguono le procedure indicate su Samsung Exclusive che prevedono la registrazione del dispositivo con il club di Samsung. L’operazione è meticolosamente descritta in queste FAQ e non è esclusiva di Amazon; tutti i Galaxy S II distribuiti da Samsung Italia presso qualunque negozio italiano danno diritto a ricevere un Galaxy Tab 7 pollici. Amazon ha però il vantaggio di garantire che i prodotti venduti nel suo negozio sono certamente validi; per quelli acquistati presso altri rivenditori è invece opportuno accertarsene anticipatamente. Il rischio è che il Galaxy S III che si porta a casa è di importazione e il suo codice IMEI non verrebbe accettato per la promo.
Ricordiamo che la compatibilità tra computer Mac e dispositivi Android è gestita da una lunga serie di applicazioni (ad esempio Doubletwist per la musica; per la posta e per gli indirizzi è possibile usare Mail e iCal utilizzando i servizi Google come una sorta di Middlware; Picasa per le foto). In alternativa possiamo usare The Missing Sync, un programma a pagamento che fa tutto quel che ci serve.
Amazon propone il Galaxy S III ad un costo molto interessante, tra i più convenienti sul mercato se si parla di dispositivi ufficialmente importati nel nostro paese: solo 589 euro. Il Galaxy Tab 2 da 7 pollici (8 Gb du memoria, espandibile via micro SDCH) sul mercato arriva a costare anche 300 euro, benchè Amazon lo proponga, come accennato,a 215 euro
La promozione è valida per tutti i Galaxy S III comprati fino al 30 settembre