Un lettore Blu-ray a 45 euro? Solo su Amazon. Il prodotto in vendita a quello che, da quanto abbiamo potuto verificare, è il prezzo più basso in assoluto tra quelli che si possono trovare su Internet per un sistema di marca, è il LG BP120.
Il lettore da salotto é è chiaramente dotato solo delle funzioni di base (è un 2D e non ha connettività di rete), ma non manca di qualche dettaglio interessante come ad esempio una presa USB alla quale potremo collegare una periferica come una chiavetta un HD per vedere in TV film nei più disparati formati; sono supportati: DivX, MPEG-2, MPEG-4, WMV, MKV, DivX HD e AVCHD. In pratica non avremo bisogno di niente altro per mandare sul televisore film e filmati.
Le recensione delll’LG BP120 sono buone in rapporto alla fascia di prezzo e al target. Ma se si pensa che in commercio i giudizi positivi si rivolgono ad un prodotto che normalmente costa 70 euro e che Amazon vende a solo 44,94 euro spedizione inclusa, si comprende come questo lettore sia un affare da non perdere da parte di una larga fascia di pubblico: chi il lettore Blu-ray non ce l’ha perché intende usarlo pochissimo o chi ne ha uno e ne vuole un secondo, magari per un’altra TV. Può anche validamente sostituire un prodotto come un media extender, almeno per quel che riguarda le funzionalità di riproduzione di contenuti video.