Negli USA la classifica di Amazon ha incoronato il libro con la biografia di Jobs come il più venduto dell’anno e ora anche in Italia accade la stessa cosa. Il sito del nostro paese ha incoronato il libro di Walter Isaacson con la pubblicazione, avvenuta in queste ore, della classifica italiana.
Steve Jobs, questo il titolo, edito da Mondadori, è balzato in testa alla classifica immeditamente, alla sua presentazione, avvenuta a fine ottobre. Si tratta, lo ricordiamo, di un volume esclusivo, il primo e l’unico a parlare di Jobs che abbia mai ottenuto la collaborazione di Jobs stesso, realizzato dopo 50 interviste con Steve Jobs e circa altre 100 interviste tra familiari, colleghi di lavoro, concorrenti e nemici.
Al secondo posto troviamo Il Gioco degli Specchi (Camilleri) e al terzo Il Linguaggio Segreto dei Fiori /Vanessa Diffenbaugh, A. Mantovani). La classifica completa di Amazon è contenuta in una speciale vetrina che presenta il meglio del meglio di tutta l’annata, con libri divisi per categori e premi.
Ricordiamo che tutti i libri di Amazon sono in spedizione gratuita se hanno un costo superiore a 19 euro e spesso sono anche in edizione Kindle ad un prezzo inferiore (ad esempio Steve Jobs costa 12,99 euro)