Amazon.it sbarca in Italia e in due giorni comincia già a proporre interessanti novità al mondo Apple. Una di questa è nei giochi dove la filiale italiana del colosso di Seattle presenta Assassin Creed II e Splinter Cell Conviction. I titoli editi da Ubisoft, difficili da sono di assoluto primo piano e ben consciuti dai videogiocatori di tutto il mondo per la loro qualità grafica, la loro profondità di trama e di azione e per la popolarità delle due serie.
In Splinter Cell Conviction, l’agente Sam Fisher sta indagando sulle vicende che hanno portato alla morte della figlia ma una serie di scoperte rivelano che Fisher è stato tradito dall’organizzazione Third Echelon per cui lavorava. Così mentre il Third Echelon dà la caccia a Fisher quest’ultimo scopre un piano terroristico in grado di minacciare la vita di milioni di persone. In Splinter Cell Conviction il giocatore deve utilizzare tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia in fatto di armi e gadget letali per infiltrarsi nella basi nemiche, raccogliere indizi e prove, superando la sicurezza in modalità stealth. Quando la situazione lo richiede però è possibile lanciarsi in combattimenti corpo a corpo e sparatorie che arricchiscono questo titolo tipicamente stealth con numerse sequenze di pura azione.
Assassin Creed II è ambientato nel rinascimento italiano e vede protagonista Ezio Auditore da Firenze, un giovane uomo che, suo malgrado, apprenderà la via degli assassini per vendicare il tradimento subito dalla sua famiglia. Per avanzare nel gioco si dovranno sia risolvere enigmi che sconfiggere nemici imparando tecniche di battaglia e di combattimento personali su scenari in 3D accompagnati da musiche composte ad hoc.
Assassin Creed II è già disponibile, costa 43,19 euro e ha una spedizione a due/tre settimane; Splinter Cell Conviction è in preordine allo stesso prezzo e la spedizione è prevista per gennaio. Tutti e due gli articoli possono essere ricevuti con spedizione gratuita.