Su Amazon.it [sponsor] è già in prenotazione la nuova Canon EOS M. La digicamera giapponese, uno dei temi caldi della foto di questi ultimi giorni, è la prima mirrorless con il marchio Canon che con essa si accoda ad un trend che sta diventando sempre più robusto.
La EOS M è un prodotto tecnologicamente avanzato che conta sul sensore Hybrid CMOS formato APS-C da 18 megapixel e il processore Canon DIGIC 5 (usato anche dalle Canon EOS 650D e tra le compatte nella PowerShot SX40 HS). Ha una sensibilità nativa da 100 a 12.800 ISO (estendibile a 25.600); la nuova fotocamera adotta il nuovo sistema Hybrid AF che supporta un autofocus continuo veloce e preciso in modalità foto e video, per registrare qualsiasi attimo con la certezza del risultato.
Tra le caratteristiche notevoli segnaliamo il display LCD Touch screen ad alta risoluzione da 7,7 centimetri (3,0″) Clear View II, il supporto degli obbiettivi della gamma Canon EF, grazie al nuovo adattatore EF-EOS M, filtri creativi (che possono essere applicati prima che la foto sia scattata con il risultato previsualizzato in Live View), audio stereo.
La EOS M viene fornita da Amazon in abbinamento al nuovo obbiettivo EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM caratterizzato dal nuovo motore passo-passo che permette un fuoco stabile ed immediato anche su soggetti in movimento. Incluso anche il nuovo Speedlite 90EX, un flash con numero guida 9 che supporta gli obiettivi grandangolari, ideale per l’uso quotidiano.
La EOS M in kit con l’obiettivo EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM e il flash Speedlite 90EX è venduta da Amazon al prezzo di 915 euro, spedizione inclusa. Amazon fornisce su questi articoli la protezione del prezzo; ciò significa che se dovesse calare il costo, sarà applicato un ribasso automatico.