Due macchine fotografiche per amatori evoluti al prezzo più interessante di Internet. Ecco che cosa ci offre oggi con le sue Offerte dell’elettronica della settimana, Amazon.it: la Canon EOS 1000D a 335 euro e la Sony NEX-3C in colore nero a 359 euro.
La Canon è una DSLR non recentissima, ma comunque ancora piuttosto interessante. Si tratta di una 10 megapixel, con controlli manuali ed automatici che viene fornita con un obbiettivo 18-55. Trattandosi di una Reflex può usare tutto il grande patrimonio di obbettivi di Canon; al prezzo a cui viene offerta, quella di una discreta compatta, diventa immediatamente appetibile per tutti coloro che hanno una punta e scatta e vogliono fare un salto di qualità verso il mondo di macchine fotografiche con più flessibilità senza spendere una cifra elevata. Click qui per comprare
La Sony è un piccolo cult nel campo delle mirrorless. Si tratta di un prodotto che si può dire che ha aperto una strada offrendo agli appassionati la qualità di una macchina DSLR nel corpo di un tascabile. Si tratta di un prodotto molto leggero e di dimensioni ridotte; ma offre comunque un sensore CMOS molto avanzato e la possibilità di cambiare gli obbettivi montando le ottiche Sony. Sul mercato questa digicamera, elogiatissima dalla critica, costa non meno di 450 euro anche se qualcuno continua ad offrirla intorno ai 500 euro. Amazon la presenta, come accennato, a 359 euro con un obbiettivo 18-55.
Trattantosi di offerte della settimana i pezzi disponibili sono limitatissimi.