La biografia di Steve Jobs è un best seller globale. La conferma di quanto già la scorsa settimana avevamo riportato utilizzando unicamente la classifica di Amazon, arriva direttamente dalla stessa società di Seattle che con un comunicato con il quale fa il punto sui top sellers dell’anno, conferma che il libro scritto da Isaacson non è solo il più venduto dei libri cartacei dell’anno, ma anche il numero uno se si tengono in considerazione anche le vendite Kindle.
Il fatto che Steve Jobs sia il libro più venduto anche in formato elettronico è particolarmente significativo visto che negli Stati Uniti i libri Kindle oggi vendo più dei libri cartacei. Il fatto che l’opera sulla vita del fondatore Apple sia al top di una e dell’altra classifica e delle due classifiche combinate fornisce un’idea ancora più precisa del successo ottenuto da essa. Tra l’altro il successo del volume arriva a soli 50 giorni dalla sua pubblicazione.
Quanto accade negli USA viene, per altro, confermato anche in Italia. Steve Jobs è il libro più venduto su Amazon.it in edizione cartacea, il terzo in edizione elettronica e il primo nella classifica dei libri in inglese. Su Bol è secondo in classifica e su Ibs è 11°.