Se siete intenzionati ad acquistare un’Apple Care, la garanzia estesa di Apple, al momento uno dei posti migliori dove guardare è probabilmente Amazon. Il negozio Italiano, che sta progressivamente aggiungendo una serie di prodotti di interesse per il pubblico della Mela, offre Apple Care con circa il 20% di sconto rispetto al prezzo di Apple. Grazie ad Apple Care si possono avere tre anni di garanzia direttamente da Apple e tre anni di assistenza telefonica gratuita, quest’ultima per quanto riguarda il funzionamento dell’hardware che del software. L’acquisto può anche essere successivo e separato dalla vendita, purchè avvenga prima della fine del primo anno di garanzia.
Le riduzioni di prezzo su Apple Care non sono inusuali, ma non è neppure raro imbattersi in truffatori specialmente quando si acquista fuori dai canali tradizionali. Amazon, come altri rivenditori autorizzati, rappresenta invece una garanzia in questo senso.
In vendita da Amazon per ora c’è la versione per MacBook Pro a 275,88 euro (prezzo Apple Store 349 euro); sono state disponibili, ma per ora figurani fuori magazzino, l’Apple Care per Mac mini a 134,76 euro (prezzo Apple Store 169 euro), Apple Care per MacBook, MacBook Pro da 13 pollici e MacBook Air a 197,76 (prezzo Apple Store 249 euro)