Jeff Bezos, amministratore delegato di Amazon, ha dichiarato che gli investimenti in India cresceranno, passando da 3 miliardi di dollari a oltre 5 miliardi di dollari. Bezos ha parlato degli investimenti nel corso di un incontro a Washington con il Primo Ministro Narendra Modi che ha incontrato anche Barack Obama, e spiegato che l’India è il mercato dove Amazon sta registrando una rapida crescita.
“Posso assicurare che è solo l’inizio e, come diciamo in Amazon, è solo il giorno uno” ha detto Bezos spiegando che gli investimenti aiuteranno le start-up locali e non e permetteranno di accelerare il ruolo di hub innovativo e nell’imprenditorialità digitale della nazione. Amazon aprirà in India strutture dedicate al cloud e la nazione sarà la prima nella quale il colosso dell’e-commerce aprirà un suo centro di sviluppo software all’infuori degli USA, previsto a Hyderabad, stessa città in cui Apple ha inaugurato un imponente centro di sviluppo dedicato per lo più a Mappe e cartografia.
In India Amazon ha finora costruito 21 centri di smistamento che, in collaborazione con India Post, permettono di raggiungere tutti i codici di avviamento postale della nazione. Il centro sviluppo di Hyderabad a detta di Bezos creerà migliaia di nuovi posti di lavoro e opportunità per sviluppatori, grazie anche al dispiegamento dei servizi cloud.