Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon introduce la contrattazione dei prezzi fra cliente e rivenditore

Amazon introduce la contrattazione dei prezzi fra cliente e rivenditore

Pubblicità

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità denominata “Make an Offer” che permetterà ai clienti di negoziare il prezzo degli oggetti con i venditori. La novità è stata annunciata in un comunicato ufficiale e funzionerà in maniera molto semplice: un rivenditore potrà attivare la funzione durante la messa in vendita dell’oggetto; un potenziale acquirente potrà quindi utilizzare il tasto per fare un’offerta, che verrà ricevuta via email dal venditore. Quest’ultimo potrà a sua volta rilanciare con una contro-offerta oppure accettare; in questo caso l’oggetto verrà venduto al prezzo concordato.

La nuova funzionalità, annunciata in maniera roboante per Amazon, permetterà ai rivenditori una maggior flessibilità sui prezzi e consentirà una trattativa più puntuale e curata fra rivenditore e acquirente. Come fa notare l’azienda, però, non si tratta di un modello ad asta come quello di eBay, in quanto la trattativa avverrà privatamente fra il rivenditore e il cliente, senza che altri utenti possano in alcun modo rilanciare su un’offerta. Con la nuova funzione sarà più facile per i venditori trovare un acquirente e per i clienti trovare la merce al prezzo desiderato.

Al momento Make an Offer è disponibile per circa 150 mila oggetti in vendita su Amazon e solo sul sito e-commerce USA; con molta probabilità in futuro il servizio sarà disponibile anche in Italia.

make an offer amazon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità