Amazon potrebbe ulteriormente abbassare l’asticella del prezzo dei tablet entry level: secondo le informazioni reperite da TechCrunch l’azienda di Seattle potrebbe presto presentare un nuovo Fire da prezzo super competitivo di 99 dollari. Le specifiche tecniche al momento non sono chiare, ma dovrebbe avere comunque uno schermo da 7 pollici con risoluzione da 1280×800.
Il nuovo tablet infiammerebbe la sfida verso la fascia bassa di prezzo dei tablet, spingendosi al di sotto dei costi medi per i nomi di un certo rilievo. La sfida dei prezzi sarebbe sostenibile per Amazon, non solo per la tendenza dell’azienda a fare della bassa marginalità uno dei suoi principi commerciali, ma anche vista la disponibilità sul mercato di diversi tablet offerti già a costi che si avvicinano ai citati 99 dollari, sebbene spesso non di livello qualitativamente eccelso.
Lo scopo sarebbe sempre quello di sviluppare l’ecosistema Amazon, mentre il calo del prezzo metterebbe in difficoltà i rivali Android, che puntano anch’essi su un prezzo estremamente concorrenziale, iPad mini di Apple si mantiene invece su una fascia di prezzo più alta e difficilmente il Kindle Fire da 99 dollari potrebbe avere un forte impatto sulle vendite del piccolo tablet della Mela.
Amazon al momento ha negato le indiscrezioni, sostenendo di offrire i suoi dispositivi al prezzo più basso possibile per le loro caratteristiche.