Il lancio di iPad mini sembra aver avuto un effetto positivo, non solo per Apple… anche per Amazon. Con una comunicato ad AllThingsD, il portavoce di Amazon Drew Herdener ha fatto sapere che il Kindle Fire HD sta ottenendo ottimi risultati a livello di vendite:
Mercoledì è stato il giorno con maggiori vendite del Kindle Fire HD da 199 dal lancio, e le vendite stanno triplicando settimana su settimana.
Il “mercoledì” cui si riferisce Hardener non è altro che il giorno successivo alla presentazione di iPad mini; il messaggio suggerito sarebbe dunque evidente: il pubblico avrebbe atteso fino alla presentazione del nuova tablet Apple prima di prendere una decisione, per poi orientarsi verso il Kindle Fire HD, forse deluso dal prezzo di iPad mini, dalle specifiche o da entrambe le caratteristiche.
Nonostante ciò, iPad mini sembra comunque aver conquistato il pubblico, visto la rapidità con cui si sono esaurite le scorte in pre-ordine. Amazon in ogni caso non è solita rilasciare i dati di vendita dei suoi dispositivi se non in maniera aggregata e sarà quindi difficile valutare quanto le vendite del Kindle Fire HD da 7” siano paragonabili a quelle di iPad mini.